Aumento delle vendite – Aumento del traffico – Popolarità online

Come certamente saprai, Google è ormai di gran lunga il motore di ricerca più utilizzato dagli utenti ai quali non offre solo la possibilità di cercare  e trovare qualsiasi cosa di cui hanno bisogno, ma dispone di tanti altri strumenti tra i quali Google Maps, Youtube, Gmail. Fra questi, uno eccezionale e ancora poco utilizzato in tanti settori, tra cui quello automobilistico, è Google Adwords.

Questo fantastico strumento può portare, con certezza, una qualsiasi azienda ai vertici della popolarità online per il proprio settore merceologico e di conseguenza un aumento straordinario delle vendite e del traffico se l’annuncio viene indirizzato ad una pagina dedicata del sito dell’azienda. Guarda il video qui sotto per vedere come funziona.

Ricerche Automobili

Audi A4
33100
Opel Astra
22200
Audi A6
22100
BMW x3
14800
Chevrolet Camaro
9900
Toyota Corolla
6600
BMW 320
4400
Mercedes CLK
3600

Ricerche scarpe

Nike
165000
Geox
14800
Hogan
14100
Stivali
3600
Sandali
1000
Scarpe uomo
480
Scarpe donna
480
Scarpe calcio
480

Altre ricerche

Alimentazione
12100
Pulizia
5400
Centro benessere
2900
Pulizie
1600
Meditazione
1000
Impresa Costruzioni
720
Impresa pulizie
590
Corso Yoga
260

Che ne pensi? Il video spiega molto bene i principi base del funzionamento della pubblicità di Google Adwords, ma il lavoro per creare tutto il percorso non è così semplice. Per creare l’annuncio pubblicitario è necessario conoscere le parole chiave che il tuo potenziale cliente può scrivere, bisogna inserirle nel modo giusto dando così qualità all’annuncio stesso, strutturandolo in modo semplice e chiaro e con un’automatizzazione del percorso che il cliente dovrebbe effettuare.

Sono da evitare parole chiave inutili e frasi dell’annuncio che non sono attrattive per il cliente, tutto questo per evitare costi inutili da parte dell’inserzionista. Con questo sistema l’utente viene portato direttamente al prodotto e/o servizio che ha cercato, di conseguenza è molto più probabile l’acquisto e la visibilità della vostra azienda è assicurata. Qui sotto ti voglio mostrare quante volte gli utenti  nell’ultimo mese hanno digitato alcune parole chiave in Svizzera in alcuni settori commerciali, tenendo in considerazione che le parole in italiano sono digitate solo nel Canton Ticino.

Pensa, se sei un concessionario Audi e hai alcuni modelli in stock di A4 da vendere, quale opportunità migliore potresti avere? Gli utenti cercano questa auto ben 33100 volte al mese solo in Svizzera, pensa che il tuo annuncio potrebbe essere  visto da tutte queste persone, da 33100 potenziali clienti che hanno di proposito cercato il modello che tu hai!! Oppure vendi scarpe Nike? 165.000 visite al tuo annuncio sono possibili, se lo desideri! Fantastico!

Naturalmente, una volta che il cliente clicca sull’annuncio e arriva sulla pagina del tuo prodotto, deve vedere un’offerta adeguata: se il prezzo è troppo elevato la pubblicità non serve. Quindi si determinano insieme tutti questi valori e si crea un annuncio con un prezzo adeguato, elegante e intuitivo, con una descrizione dettagliata, le foto e il formulario di contatto.

Desideri più informazioni? Se ha domande, richieste info o preventivi scrivici qui sotto!