Non importa se il Covid sia presente o meno. E’ estremamente importante tenere la propria azienda al passo con i tempi. I fatti parlano, nonostante qualcuno non voglia capire. Le imprese che non hanno una gestione ben definita e la loro visibilità ben curata, difficilmente sopravvivono. Qui sotto vi elenchiamo alcuni consigli, da approfondire azienda per azienda, che potete usare per migliorare la vostra visibilità.

  1. Cerca il cambiamento, l’evoluzione aziendale. E’ la parte più importante. Se vuoi risultati diversi devi fare qualcosa di diverso. Non sai che fare? Prendi una decisione, e vai con perseveranza per quella strada. Forse non è corretta, la sistemi e prosegui. E cosi via facendo. MA PRENDI UNA DECISIONE! 
  2. Cerca nuovo strumenti per renderti visibile. Informati, chiedi più preventivi, controlla le funzionalità proposte. Poni attenzione a tutta la documentazione, fai domande. Cerca le novità e chiedi un esempio. Circa l’80% delle ricerce avvengono online, per cui la tua presenza è estrememente necessaria. Ma non basta più un sito, ma un sito di qualità con strumenti collaudati di acquisizione clienti e social adeguati.
  3. Partecipa ad eventi. Fatti notare. Cerca il tuo posto negli eventi che corrispondono al tuo target. Per l’occasione proponi un articolo speciale o promozionale per attirare gli utenti, con un ribasso per il prossimo acquisto presso la tua attività.
  4. Ascolta le idee dei tuoi collaboratori. Loro conoscono il prodotto e sanno che significa per la tua azienda e per i clienti. Il loro punto di vista è importante, estremamente necessario per trovare nuove soluzioni e nuove strategie.
  5. Crea nuovi prodotti o nuove nicchie. Specializzati in una parte dei tuoi prodotti e trova un target di clienti ben definito. Ad esempio, sei un falegname che fa tutto? Specializzati in tavoli creati con resine e coinvolgi persone a cui piace questo tipo di arredamento. Studia, conosci e impara cose nuove.
  6. Sii gentile ed educato con tutti. Il giudizio porta inconprensioni e situazioni spiacevoli, preoccupati della tua azienda e dei tuoi dipendenti, che sono i tuoi migliori clienti.
  7. Sii sempre positivo. Se sei gentile e positivo e attirerai nuove persone, nuovi clienti che saranno curiosi di sapere della tua attività. E certamente, se non subito, si ricorderanno chi sei e cosa proponi.
  8. Le collaborazione e le partnership sono importanti. Assieme ad altri imprenditori puoi creare un gruppo di lavoro estremamente importante, con nuove iniziative e promozioni per il vostro gruppo di clienti.
  9. Organizza riunioni con il personale. Attraverso sessioni di brainstorming mirate è possibile far nascere qualcosa di importante. E’ possibile organizzarle i modi diversi, anche divertenti per coinvolgere i tuoi collaboratori, che sono il fulcro della tua azienda.
  10. La tua azienda ha bisogno di un leader. Una persona che trascina i suoi dipendenti, che resta in prima linea e che li aiuta nel loro lavoro. Che non molla mai e desidera il meglio per loro, per l’azienda e per se stesso. Tocca a te!

Se scegli di applicare questi punti, Wuesse.com SAGL è con te. Possiamo essere consulenti, partner, fornitori ma sarebbe meglio prima di tutto essere amici. Noi ci siamo. Clicca il bottone qui sotto e contattaci. Saremo presenti.

Scegli qui sotto per conoscere come appplicare questi consigli