
Nel caso si volessero prendere delle decisioni drastiche e non si ha nessun desiderio di continuare la propria attività, piccola o grande che sia, ecco alcuni consigli utili per arrivare al fallimento senza troppo impegno.
- Evita il cambiamento. Lascia perdere tutto ciò che potrebbe portare a nuove soluzioni o punti di vista, sarebbero pericolosi. Cerca di essere uno dei maggiori fautori del “io ho sempre fatto cosi”.
- Evita la creazione di ciò che potrebbe renderti più visibile. Lascia perdere siti web, social, tutto quello che potrebbe evidenziarti dalla massa, sia online che offline.
- Lascia perdere gli eventi. Anche in questo caso sia offline che nel web. Nessuna partecipazione a qualsiasi evento che potrebbe metterti in mostra.
- Evita le nuove idee dei tuoi collaboratori. Butta via, gentilmente, ogni nuova idea che un tuo dipendente ti offre, non è il caso in questo momento, tu non hai bisogno di nuove idee.
- Evita modifiche alla tua gamma di prodotti. Non creare nessuna nicchia, resta sul base dei tuoi prodotti, man mano che finisce l’assortimento, elimina tutto fino alla fine.
- Fai in modo di dare la colpa agli altri e ai governi del tuo stato. Cosi i tuoi colleghi commercianti ti imiteranno e cosi gli amici degli amici. Questo ti risulterà molto facile e sarà un vero successo.
- Devi essere estremamente negativo. Verso tutti indistintamente. Cerca di renderti insopportabile, giudica gli altri in malo modo e vedrai che nessuno acquisterà nella tua azienda.
- Evita collaborazioni. Sono pericolose, potrebbero portarti nuove idee ed eventualmente più fatturato. LASCIA PERDERE.
- Le riunioni con il personale vanno eliminate. Non servono a niente, non hai bisogno di nessun consiglio, soprattutto da chi è solo dipendente e non si rende conto di cosa sia avere un’azienda.
- Devi essere autoritario. Ordina ai tuoi dipendenti ciò che desideri, ciò che devono seguire alla lettera. Se si ribellano, niente di meglio, passi al licenziamento e avrai uno in meno da pagare.
Se scegli questo obiettivo, passa all’azione e segui passo per passo questi consigli, già molte aziende lo hanno fatto e sono riusciti nel loro intento. Possiamo dire da subito che questo articolo è un gran successo.
Non farti coinvolgere emotivamente, si te stesso e non mollare. In bocca al lupo.