Facebook per aziende, si o no?

Ormai chi non conosce Facebook?
C’è chi lo ama e chi lo odia, chi lo usa per ore al giorno, chi ci descrive la propria vita. Chi è iscritto inserisce almeno una base di informazioni personali, perlomeno quelle non strettamente riservate. Cosi sappiamo cosa piace e cosa non piace ai nostri amici, anche secondo ciò che scrivono o commentano.

E le aziende come possono fare? Direi moltissimo, anzi peccato non usare questa opportunità.

Cliccate qui, vedrete una pagina Facebook con circa 16 milioni di fans. Ma cosa significa questo?

Che BMW, può mandare ai suoi 16 milioni di fans, scrivendo un articolo con una foto di novità o di promozioni, informazioni commerciali che tutti questi utenti vedranno sulla propria bacheca.

Direi ottimo, non potrebbe essere altrimenti. Credo che a questo punto mi chiederai, ma come posso avere 16 milioni di fans? Naturalmente, l’esempio BMW che ho citato riguarda una fabbrica, ma chiunque lo desideri può avere anche migliaia di fans. Come con Google Adwords, anche con Facebook è possibile creare annunci mirati, tramite le informazioni personali che hanno scritto diretttamente gli utenti.

Attenzione! Facebook non è adatto a tutte le attività! L’esempio BMW è uno dei migliori per Facebook, se prendiamo invece un’azienda che vende macchine per stampare le suole delle scarpe non avrà assolutamente la popolarità  delle marche di automobili. Per cui si devono valutare insieme questi fattori prima di iniziare la pubblicità con questo social network. Per alcuni mercati la soluzione migliore è la pubblicità con Google Adwords, per altri Facebook e per molti entrambi.

Ora tocca a te decidere cosa fare, se sfruttare questa occasione d’oro o lasciar perdere. Io posso accompagnarti in questa grande opportunità, per farti conoscere e per diventare un punto di riferimento della tua zona e non solo. Con Wuesse.com puoi:

  1. Avere innumerevoli fans che leggono le tue news, offerte e promozione sulla loro bacheca
  2. Collegare il tuo sito a Facebook e pubblicare automaticamente le promozioni
  3. Creare un annuncio scritto a regola d’arte
  4. Creare la promozione scegliendo attentamente il target degli utenti
  5. Gestire il budget per l’inserzione e i tempi di pubblicazione
  6. Selezionare la propria nicchia di mercato per ottimizzare i risultati
  7. Fidelizzare i clienti e informarli sulle novità

E tanto altro.. Tramite la gestione graduale degli eventi e degli articoli puoi arrivare ad avere davvero migliaia di amici e appassionati collegati alla tua pagina. Se desideri sapere informazioni sulla potenzialità della tua attività con Facebook ti invito a compilare il formulario sottostante, ti contatterò per discuterne direttamente, naturalmente senza impegno. A presto.

Inserisci i dati richiesti negli spazi appositi.

* indicates required field