Indicizzazione auto

Auto in Internet

Internet è un’immensa fonte di informazioni, ormai possiamo trovare qualsiasi cosa cerchiamo e come in tutti i mercati c’è grande offerta e grande richiesta. Acquistiamo merce negli Stati Uniti, in Cina, in Giappone. Anche in Europa il mercato online si sta proponendo velocemente e chiunque può decidere se parteciparvi oppure no. Se la tua risposta è positiva hai la possibilità di aggiudicarti una bella fetta di mercato del vostro commercio con il mio supporto specializzato dedicato a concessionari e garagisti.

Sono anni che giro in lungo e largo questo immenso Web e ho notato che tante tipologie di prodotto potrebbero sfruttare meglio tutta la potenzialità di Internet e attualmente ritengo che il settore automobilistico sia uno di questi.

Ora la pubblicità offline come televisione e giornali ci offrono più volte al giorno la possibilità di vedere le varie offerte dei concessionari e importatori d’auto con nuovi modelli, offerte sull’usato e ottimi finanziamenti. Come detto, Internet è sempre più attivo in tutti i campi, mentre in quello automobilistico vedo poche aziende che si affacciano in questo mondo tra l’altro con molta diffidenza.

Certamente conoscerete alcuni dei portali interessanti per rivenditori per la vendita dell’automobile, come Autoscout24.ch oppure siti di informazione come Quattroruote.it. Esistono anche Forum molto importanti come ad esempio www.bmwpassion.com dove le persone interagiscono, si informano  e fanno “passaparola”. Tutto questo è il Web, con un grande interscambio di informazioni e io desidero dare a tutti i concessionari e garagisti una grande oppurtunità.

I clienti, anche con i siti sopra come esempio, arrivano nel concessionario già informati sul modello o sull’accessorio che desiderano acquistare, e dove hanno preso tutte quelle informazioni, talmente precise che a volte rimaniamo stupiti o che addirittura non abbiamo nemmeno noi stessi? Naturalmente nel Web. E se ad esempio l’utente nel Web si accorge che il modello di auto che cerca VOI lo AVETE? Questo significa che arriverebbe nel vostro garage sapendo che puo’ vedere l’auto che desidera oppure vi contatta direttamente per una prova su strada. E potrebbe arrivare anche da lontano se la vostra offerta è allettante e sempre che voi desideriate l’ampiamento della vostra zona di competenza e non avete vincoli con il vostro importatore.

La vostra presenza online è dunque importantissima, se lo desiderate potrete avere una fetta di mercato con un’enorme possibilità di vendita, sarete conosciuti e contemporaneamente il vostro lavoro di Qualità non potrà che consolidare la vostra posizione. Il tutto non solo con la pubblicità ma anche con un ottimo lavoro di ottimizzazione del vostro sito ottenendo un buon posizionamento sui motori di ricerca.

Un esempio: siete un Concessionario Opel e avete nello stock delle vetture Astra da tanto tempo e ora le volete offrire ad un ottimo prezzo. Con le strategie stabilite in precedenza assieme a voi possiamo fare in modo che un utente possa vedere nel Web la vostra offerta e contattarvi personalmente per un appuntamento, telefonicamente o via email. Sarete voi a gestire direttamente il contatto, oltre a decidere il tipo di offerta, la zona ed il modello.

La differenza tra Autoscout e il servizio pubblicità di Google Adwords che offro è notevole. Posso fare in modo che il cliente trovi il modello preciso che hai in sovrastock da vendere o da liquidare, per cui estremamente mirata, Autoscout o Car4you non potrà mai fare questo, loro hanno il vostro parco auto completo, le vostre auto avranno probabilmente molte visite perchè interessanti ma non sono ricercate per quel modello dunque non volute.

Per sapere come funziona puoi collegarti a questa pagina e se lo desideri puoi commentare questo articolo, ti aspetto con le tue opinioni.