Hosting

Spazio web per il tuo sitoIn termini tecnici, Hosting significa affittare uno spazio in un computer di un provider (fornitore di servizi Internet come Wuesse.com) per la creazione del proprio sito. Dopo la registrazione del dominio, vale a dire dell’indirizzo url o del nome del proprio sito, come www.miosito.com, è necessario uno spazio per la sua realizzazione. Qui è importante la decisione su quale provider scegliere in base ai sui servizi che offre, alcuni propongono email illimitate ma un solo database, alcuni 10 email e 10 database. Ma vorrei spiegarti brevemente questi piccoli passi, estremamente importanti per la costruzione di un vero sito:

  1. Scelta degli obiettivi del sito, cosa si vuole ottenere e cosa ci si aspetta: ad esempio, se l’obiettivo è vendere articoli si può puntare ad un sito e-commerce, molto complesso, se l’obiettivo è interagire con gli utenti o con i clienti si può creare un blog, se l’obiettivo è un punto di discussione si passa al forum, addirittura l’obiettivo può essere l’insieme di tutti questi.
  2. Scelta del nome di dominio: sempre in base ai vostri obiettivi, si cerca un nome per il sito facile da ricordare e coerente con i contenuti.
  3. Scelta del provider: deve avere i requisiti necessari al vostro sito.
  4. Sicurezza: il provider deve essere sicuro per il vostro sito e avviare dei backup automatici.
  5. Fornire i database necessari: servono per raccogliere e gestire i dati, ad esempio come nei blog, nei forum e nei siti automatizzati.
  6. Indirizzi email: oltre al classico info@miosito.com ci dovrebbe essere la possibilità di avere un indirizzo per ogni vostro collaboratore e non solo, anche per reparto.
  7. Assistenza: importantissima, veloce e disponibile, per qualsiasi problema derivante dal provider.

Domande e risposte frequenti

D – Mi è capitato di creare il mio sito su Hosting che non erano aggiornati e non potevo applicare alcune funzioni, l’Hosting di Wuesse.com ha questi problemi?
R – Assolutamente no, l’Hosting di Wuesse.com è di ultima generazione, sempre aggiornatissimo, sfruttando le ultime tecnologie in fatto di software e hardware.
D – Posso anche creare il mio sito da solo, chiedendo a Wuesse.com solo il servizio Hosting, senza acquistare gli altri proposti in queste pagine?
R – Certamente. Puoi avere ciò che desideri, una parte, quasi tutto o tutto. Ti ricordo che con il pacchetto completo di servizi potrai avere un trattamento MOLTO speciale.
D – Qualora avessi necessità di contattare l’assistenza, le tempistiche sono veloci?
R – Certamente. Il tuo contatto diretto è Wuesse.com, con un indirizzo email, un cellulare, un fax. Insomma, reperibile al 100%.

Ebbene, Wuesse.com vi accompagnerà in tutte le scelte che serviranno per l’avvio del vostro sito e della vostra attività online e si propone come una valida alternativa ai vari provider in commercio, ad un prezzo altamente competitivo e con TUTTI i servizi sopra elencati INCLUSI NEL PREZZO!!!

Ma quanto costa tutto questo?

Inserisci nome e indirizzo email qui sotto, riceverai una mail con il link per vedere all’istante tutti i prezzi e le caratteristiche del mio servizio. Entra ora!